Comunicati stampa per sonnen

La casa in legno: habitat ideale per sonnenBatterie

Abbinata ad un impianto fotovoltaico ottimizza i consumi di energia pulita con un livello di sicurezza unico sul mercato Per un\\\'azienda dalla vocazione green come sonnen, leader nei sistemi di accumulo di energia ad uso residenziale, rivolgersi al mercato delle case prefabbricate in legno è quasi un passo obbligato, nell\\\'ottica di un costruire responsabile, sostenibile e attento ai consumi. I fatti, del resto, lo dimostrano: in Germania, dove l\\\'azienda ha il suo Headquarter  e dove viene prodotta  sonnenBatterie, il suo utilizzo su larga scala per realizzare case in legno e ad alta efficienza energetica è già realtà.  Sia Luxhaus, il primo produttore tedesco di case ad alta efficienza energetica, che lo Studio di architettura Passiv21 Architektenhaus,  hanno già firmato un accordo con sonnen, per offrire ai propri clienti, all’interno del \\\"pacchetto casa\\\" sia sonnenBatterie, che la proposta di condivisione dell\\\'energia attraverso la sonnenCommunity. Anche in Italia sonnen sta guardando con sempre maggior interesse al mercato delle case prefabbricate in legno: nel mese di ottobre ha partecipato ad un convegno organizzato a Verona  da Lignius, in presenza di un centinaio di operatori del settore, per sottolineare il valore aggiunto che sonnenBatterie può rappresentare per la filiera delle costruzioni in legno. «La casa in legno - ha evidenziato Vincenzo Ferreri, Country Manager di sonnen in Italia - offre una nuova etica del costruire ed è ormai considerata espressione di elevato contenuto tecnologico e ambasciatrice di un nuovo modo di intendere l\\\'efficienza energetica. sonnen, con il sistema di storage energetico intelligente sonnenBatterie, sposa pienamente questi valori e si integra perfettamente in questo percorso. Abbinata a un impianto fotovoltaico, la nostra tecnologia ottimizza in modo smart la produzione e il consumo di energia all\\\'interno dell\\\'abitazione con un livello di sicurezza mai raggiunto fino ad ora».    

Tecnologia innovativa e sicurezza certificata
Oltre ai vantaggi offerti da un sistema di storage intelligente, con una durata garantita di 10 anni, pari a 10.000 cicli, che accumula l\\\'energia in eccesso rilasciandola quando é necessario e che, per ridurre al massimo i consumi, è anche in grado di monitorare e ottimizzare in automatico tutti i consumi domestici,   sonnenBatterie è assolutamente sicura. Utilizza infatti la tecnologia al litio ferro fosfato, una particolare composizione chimica  (LiFePO4) attualmente considerata come la più sicura, perché preserva la batteria dal rischio di esplosione e di autocombustione ed è certificata CEI 021 per ambienti domestici.        

Opportunità di partnership anche in Italia
I costruttori di case in legno e i progettisti di case passive, grazie alla combinazione sonnenBatterie e sonnenCommunity, potranno offrire ai propri clienti un’abitazione 100% CO2 free. sonnen è pronta a creare, anche in Italia, rapporti di partnership con la filiera delle costruzioni in legno. Chi fosse interessato può mandare una mail a: k.nicoli@sonnenbatterie.it