Comunicati stampa per MEWA

Protezione multipla e libertà di movimento: l’abbigliamento protettivo MEWA Dynamic Allround

La linea di abbigliamento professionale MEWA Dynamic é ora disponibile anche come abbigliamento protettivo multifunzione. La collezione  “MEWA Dynamic Allround” garantisce comfort e sicurezza e, in questa nuova versione, protegge dal calore, dagli agenti chimici e dagli archi elettrici, oltre che  dalle  cariche statiche.  

MEWA, fornitore di servizi tessili, presenta una nuova linea di abbigliamento protettivo, disponibile a noleggio. Dalla linea di abbigliamento professionale MEWA Dynamic, che segue ogni movimento, è nata una nuova variante protettiva, comoda e funzionale. «La domanda di indumenti di protezione che soddisfano i requisiti di sicurezza e si indossano comodamente,  è alta», sottolinea Velko Winters, Amministratore Delegato di MEWA Italia. «Perciò, sviluppando  questo tipo di abbigliamento protettivo utilizzabile in molti ambiti, abbiamo ottimizzato i materiali e i tagli, ferma restando la libertà di movimento che è la caratteristica della linea di abbigliamento da lavoro MEWA Dynamic».
  Anche esteticamente, le giacche, i pantaloni alla zuava e le salopette richiamano la linea MEWA Dynamic. In questo modo, tutti i dipendenti di un’azienda possono avere lo stesso look, che debbano indossare o meno indumenti protettivi. Questo rafforza la Corporate Identity e contribuisce all’immagine positiva dell’azienda. Completano la dotazione degli indumenti, alcuni  dettagli pratici per il lavoro quotidiano come la tasca per il metro pieghevole, i passanti per gli utensili e lo spazio per riporre le minuterie.   Dynamic Allround protegge dai pericoli termici dell’arco elettrico (Classe 1) e dalle cariche statiche. «Questa linea di abbigliamento protettivo è dunque ideale per fabbri, elettricisti e installatori, nonché per chi lavora nelle aziende municipalizzate, nelle aziende fornitrici di energia, nell’impiantistica per l’industria chimica o elettrica» conclude Velko Winters.  In funzione del rischio e delle esigenze, l’abbigliamento protettivo contro il calore e le fiamme è disponibile in altre varianti: anche con protezione dagli agenti chimici, con protezione dagli archi elettrici (Classe 2) o con protezione dagli agenti chimici e dagli archi elettrici.   Il mantenimento della funzione protettiva è garantito dal ciclo di servizi offerti dal fornitore di servizi tessili: i capi vengono ritirati, lavati e riconsegnati puliti. Dopo ogni lavaggio vengono sottoposti a manutenzione professionale e controllati, per verificare che siano ancora conformi alle norme per cui sono stati certificati. In caso contrario, vengono riparati o sostituiti.  

MEWA Dynamic in sintesi

L’abbigliamento di protezione contro il calore, le fiamme e i lavori di saldatura è certificato EN ISO 11611 A1, Classe 1 & EN ISO 11612 A1, B1, C1, D1, E3, F1 – Protezione da fiamme, calore e lavori di saldatura; EN 1149-5  Proprietà elettrostatiche Antistatica e EN 61482-1-2, Classe 1 – Abbigliamento protettivo contro i rischi termici di un arco elettrico. L’abbigliamento è disponibile anche nelle seguenti varianti:
-  con protezione dagli agenti chimici       
- con protezione dagli archi elettrici (Classe 2)

-  con protezione dagli archi elettrici (Classe 2) e dagli agenti chimici

Photogallery