Comunicati stampa per ROCKWOOL

ROCKWOOL a Klimahouse: Think GREEN, build RED

Tutto all'insegna del rosso lo stand ROCKWOOL a Bolzano. Andando ben oltre il semplice impatto visivo del colore, il RED di ROCKWOOL diviene filo conduttore di un nuovo modo di concepire i rivestimenti di facciate. RED come REDAir®, RED come REDArt®.    
In principio c'era solo la lana di roccia, efficace e performante sotto il profilo dell'isolamento termoacustico, della protezione dal fuoco, della durabilità dell'edificio e dell'ecosostenibilità, un prodotto affermato sul mercato e da decenni core business di ROCKWOOL.  Partendo dalle eccellenti prestazioni dei pannelli in lana di roccia, ROCKWOOL ha studiato come coniugare le performance tecniche del prodotto con l'estetica, per offrire al mercato soluzioni innovative in cui poter far convergere, nella realizzazione di facciate, le caratteristiche squisitamente tecniche con l' efficienza energetica e la libertà progettuale. Think GREEN, build RED è il claim dello stand ROCKWOOL. Scegliere le soluzioni per l'isolamento e il rivestimento di facciate ventilate REDAir o il sistema per l'isolamento a cappotto REDArt significa infatti anche costruire in modo responsabile, rispettando la natura e l'ambiente.       
Think GREEN, build RED non è però solo un claim. E' un invito che ROCKWOOL rivolge a tutti, progettisti, imprese, amministratori di condomini, privati. A tutti coloro che cullino l'idea di trasformare la propria facciata in modo creativo, ma anche con un occhio attento all'impatto ambientale e al comfort abitativo. Le soluzioni? REDAir e REDArt, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Vogliamo provare a immaginare come potrebbe risultare la facciata della nostra casa utilizzando questi sistemi? L'immaginazione diventa realtà allo stand ROCKWOOL.   Al centro dello stand è infatti stata predisposta una postazione con computer e video. Inserendo la foto di una casa sarà possibile, in pochi minuti, visualizzare l'effetto finale della facciata rivestita in... RED, provando le svariate finiture REDArt e REDAir. Tanti modi per pensare in green e costruire in RED.